"Buongiorno, cerco aiuto mi sono smarrito"/VIDEO

Ariano: Un ospite a sorpresa davanti alla porta di un'abitazione di buon mattino

buongiorno cerco aiuto mi sono smarrito video

La curiosità...

Ariano Irpino.  

Si è presentato di buon mattino, a sorpresa davanti alla porta di un'abitazione, chiedendo aiuto. Quasi a bussare e a dire con il suo dolce sguardo: "Scusate, mi sono smarrito."

E così un abitante di Rione Cardito, Michele Dotolo noto commerciante ha svegliato la sua famiglia e si è subito prodigato, insieme a loro per metterlo al riparo e rifocillarlo. 

"Sono un mattiniero, che ama la campagna, la natura e il lavoro nei campi. Me lo sono ritrovato all'improvviso, come una persona smarrita, disorientata e in cerca di aiuto davanti alla nostra abitazione. Ora è qui e chiunque lo sta cercando o non si sia accorto delle sua scomparsa può contattarci per riportarlo a casa." 

Una colazione insolita questa mattina per Michele e famiglia con un ospite a sorpresa, molto docile. 

Il cavallo fuggito da un recinto è stato riaffidato al proprietario Luca Grasso il quale fa sapere che si tratta di un esemplare anziano, ben custodito e alimentato in modo ottimale ma con difficoltà considerata la sua età avanzata ad assimilare e quindi a mettere peso. "Gli animali sono la nostra vita e chi ci conosce lo sa benissimo."

Una storia dunque a lieto fine. Una marachella se così si può definire al solo scopo di evadere. E alla fine il lieto ritorno a casa insieme a Luca che abbiamo avuto modo di conoscere meglio proprio nelle ultime settimane grazie alle sue donazioni e al suo amore immenso verso gli animali.

Che il disorientamento del suo cavallo sia di buon auspicio per questa fase 2. Anche perché come recita un adagio: il cavallo buono si vede a lunga corsa, sulla distanza. Che possa portare bene alla ripresa, per andare incontro al futuro a grandi falcate.