Il sindaco aveva parcheggiato la sua auto in uno spazio riservato alle forze di polizia mentre l’assessore al personale in divieto di sosta e sono stati entrambi multati: è accaduto ieri pomeriggio davanti al Municipio di Atripalda (nella foto).
Un residente del centro storico, al quale il giorno prima i Vigili urbani avevano elevato una contravvenzione proprio perché la moglie aveva parcheggiato l’auto in divieto di sosta, appena ha visto le auto dei due amministratori “fuori posto” ha subito avvertito il comando di Polizia municipale chiedendo che la “legge fosse uguale per tutti”. E l’agente Masucci non ha potuto sottrarsi dal compiere il suo dovere anche se sapeva bene che un’auto apparteneva al sindaco Paolo Spagnuolo e l’altra all’assessore al personale Fabiola Scioscia (nei riquadri), impegnati in quelle ore in una riunione al Comune proprio con i Vigili urbani per dirimere alcune incomprensioni sorte, per esempio, a proposito dello straordinario elettorale.
I due amministratori pare abbiano “incassato” bene l’ammenda, dichiarandosi pronti a pagare quanto prima la contravvenzione di 41 euro che può essere saldata entro cinque giorni nella misura ridotta di 28,70 euro.
Gianluca Roccasecca