E’grazie all’impegno di alcuni Volontari della Cri Comitato Locale di Ariano Irpino che la Società Mcs Academy di Ariano Irpino Via Cardito e Curiosando sempre di Ariano Irpino via Maddalena hanno donato mascherine di protezione per effettuare in sicurezza i servizi alla popolazione. La Lavanderia Dry Blue di Corso Vittorio Emanuele come già ampiamente documentato si è adoperata gratuitamente per il lavaggio e sanificazione delle divise dei volontari.
Il sindacato Usmia (Unione Sindacale Militare Interforze Associati) ha attivato una raccolta fondi a favore della Croce Rossa per contribuire all’acquisto di attrezzature sanitarie necessarie per affrontare l’epidemia. Raccolta fondi tramite il social facebook collegandosi alla pagina al seguente link https://www.facebook.com/donate/645155419661633/
Sino ad oggi molti sono stati gli interventi della Croce Rossa di Ariano Irpino attiva in prima linea fin dall’inizio dell’allerta Covid-19, che ha intensificato tutti i servizi per i più fragili, famiglie bisognose e persone anziane come la spesa a domicilio, il trasporto infermi, la consegna di farmaci tra cui quelli salvavita e dei beni di prima necessità. Fondamentali sono state le diverse comunicazioni al 118 dove i volontari attivati dalle famiglie del Comune arianese hanno segnalato tutte le situazioni da sintomi da Covid-19 permettendo così un pronto intervento dei sanitari con successivo ricovero presso i diversi ospedali irpini.