Servizio civile, al via il progetto "bronzo" a Grottaminarda

Il benvenuto al nuovo team di giovani da parte del Comune

servizio civile al via il progetto bronzo a grottaminarda

Si tratta ancora una volta di volontari molto giovani, di età compresa tra i 20 ed i 28 anni che saranno impegnati nell'erogazione di servizi ai cittadini...

Grottaminarda.  

Il Comune di Grottaminarda ha salutato i giovani impegnati nel servizio civile nazionale nell'ambito del progetto “Pervinca Irpinia 1.0” e ha dato il benvenuto ad altri 10 volontari per il progetto "Bronzo" sempre a cura dell'agenzia di promozione e sviluppo sociale "Agorà".

Dunque l'ente, per il nono anno consecutivo, continua ad investire nel servizio civile puntando sulla collaborazione dei giovani e dando loro l'opportunità di approcciarsi con il mondo del lavoro e con la complessa macchina amministrativa, confidando nella loro collaborazione e dando loro modo di immagazzinare un'esperienza sicuramente utile per il proprio bagaglio formativo.

Si tratta ancora una volta di volontari molto giovani, di età compresa tra i 20 ed i 28 anni che saranno impegnati nell'erogazione di servizi ai cittadini. Saranno coordinati da tre responsabili comunali: Raffaela Cosato, Giovanni Papa e Pietro Antonio Del Grosso.

I volontari sono stati accolti in Municipio per il benvenuto dal sindaco, Angelo Cobino, e dalla delegata al personale, Marisa Graziano. Hanno avuto modo di conoscere poi l'intera amministrazione comunale. D'ora in avanti per loro comincia un'importante formazione a stretto contatto con i cittadini, con i dipendenti comunali e con gli amministratori, finalizzato ad un arricchimento reciproco dal punto di vista umano ed esperienziale.