Grottaminarda, l'assemblea nazionale Anci si tinge di rosa

Ad Arezzo le donne dell'amministrazione comunale Cobino

Donne in prima linea nella pubblica amministrazione

Grottaminarda.  

Una delegazione di amministratori di Grottaminarda ad Arezzo per la XXXVI assemblea annuale dell’Anci, e per la XIX assemblea congressuale.

Presenti in questa seconda giornata di incontri dedicata ai cambiamenti climatici, ai mutamenti demografici, all'nnovazione tecnologica e sociale, alla sostenibilità, che ha visto l'intervento del presidente del consiglio Giuseppe Conte, l'assessore al bilancio e alle Pari opportunità Virginia Pascucci, l'assessore all'Istruzione e alle politiche giovanili Marilisa Grillo, il delegato ai rapporti con gli enti sovracomunali, alla promozione turistica, nonchè capogruppo in consiglio Marisa Graziano.

Anche in questa occasione l'esecutivo guidato dal sindaco Angelo Cobino non ha voluto perdere l'importante occasione di confronto tra sindaci ed amministratori con il Governo nazionale sui temi di maggiore attualità.

Emblematico lo slogan con il quale è stata presentata l'Assemblea Anci: "Ascoltare, decidere, migliorare”, perchè solo con l'ascolto delle istanze dei cittadini ma anche di amministratori e tecnici di esperienza, si può decidere per il bene comune e si può migliorare la qualità della vita dell'intera comunità. In tutti gli incontri dell'Anci si parte proprio dall'esperienza di ciascun amministratore e dallo scambio di buone pratiche per sviluppare nuove idee.