Franza: "Volemose bene e proseguiamo nell'interesse di Ariano"

Equlibri di bilancio, esame superato in consiglio comunale, si va avanti

Clima disteso in consiglio, si va avanti nell'interesse della città...

Ariano Irpino.  

Equilibri di bilancio, esame superato in consiglio comunale ed Enrico Franza va avanti con la sua azione amministrativa. C'è chi aveva ipotizzato nelle ore precedenti il consiglio, stile "tirapiedi"  che la caduta del sindaco sarebbe potuta avvenire nella serata di ieri, ma così non è stato.  Nove i voti favorevoli contro otto astensioni. Tra i favorevoli Udc, Cinque Stelle, Fratelli d’Italia, Lega, oltre al centrosinistra. 

"Apprezzo il segnale di apertura da parte dell'ex sindaco Domenico Gambacorta - ha detto Franza nel suo discorso - lo ritengo molto importante nell'interesse collettivo della città.

Un segnale di apertura che è frutto di una responsabilità. Questa dicotomia tra amici e nemici, che si è registrata in campagna elettorale non ha ragione più di esistere. Deve cedere il passo ad una responsabilità da parte di tutti noi nel segno della trasparenza e unità.

Sappiamo bene che vi sono problemi numerici e di carattere politico, ma oggi tutto questo deve essere accantonato unitamente agli interessi personali. Costruiamo le condizioni del volemose bene. Da oggi parta un'azione amministrativa nel segno dell'interesse comune. Ariano vuole questo."