È in programma domani, mercoledì 28 agosto a Lacedonia un incontro su “Irpinia sistema turistico, progetto per lo sviluppo locale e la valorizzazione del territorio”.
L’appuntamento è presso il Museo Antropologico Visivo Irpino alle ore 18. Interverranno Antonio Di Conza, sindaco di Lacedonia, Ettore Mocella, presidente di Confartigianato Avellino e Vittorio Ascione, consulente tecnico specializzato.
Saranno presenti il presidente di Confindustria Avellino, Giuseppe Bruno, e quello di Federalberghi, Gerardo Stabile.
Obiettivo del progetto “Irpinia sistema turistico” promosso da Confartigianato Avellino, Confindustria Avellino e Federalberghi Avellino è quello di realizzare un sistema, strutturato in termini di rete, fortemente orientato alla qualità riferita sia alle singole strutture - servizi che aderiscono alla rete sia della rete in generale ,individuando come elemento distintivo del prodotto l’autenticità dell’esperienza turistica incentrata sulla cura della persona in tutti i suoi aspetti e sulle specificità territoriali ed ambientali.
In questo modo si potranno connotare una varietà di tipologie turistiche, tradizionali e innovative insieme, tutte racchiuse in un contesto unitario ed omogeneo. Il convegno è organizzato da Confartigianato Avellino in collaborazione con il Comune di Lacedonia.