Ariano, città sconvolta per la scomparsa di Generoso Colangelo

Se ne va un simbolo di via Roma e della Basilica Cattedrale

Ariano piange la scomparsa di Generoso Colangelo..

Ariano Irpino.  

Se n'è andato in punta di piedi, nel cuore dell'estate, inaspettatamente, lasciando un grande vuoto. Generoso di nome e di fatto, da alcuni anni diacono permanente nella diocesi di Ariano- Lacedonia, molto stimato dal Vescovo Sergio Melillo, persona eccezionale, dalle grandi doti umane, un simbolo di via Roma, non è riuscito a superare un delicato intervento chirurgico e il suo cuore ha cessato di battere in ospedale a Pompei all'età di 60 anni.

Apprezzato impiegato in banca, preciso e cordiale con tutti, appartenente da anni alla grande famiglia dei pallottini e successivamente impegnato come diacono permanente nella Basilica Cattedrale a lui tanta cara.

Da Ostia, dalla parrocchia Regina Pacis il cordoglio di don Renato Pucci: "Sto pregando molto per Generoso e la sua meravigliosa famiglia. E' una tristissima notizia."

"Sei stato, e resterai, l'amico di sempre, l'amico di una vita, insieme abbiamo condiviso sia i momenti belli che quelli tristi - dice di lui, Sergio Formato - mi mancherai, mi mancherà la tua saggezza e la tua innata simpatia. Addio amico mio, la terra ti sia lieve

E poi Candido Iacobacci: "Ciao amico mio. Te ne sei andato in punta di piedi. Hai lasciato in me un profondo dolore. Riposa in pace Generoso."

"Di colpo mi sono tornati nella mente le estati spensierate dei campeggi e le risate - scrive Patrizia Savino - sei tra le braccia del Signore e continuerai a guidare la tua splendida famiglia."

Marika Luparella: "Un'altra tragedia estiva. Ciao Generoso, ho sempre ammirato e invidiato la tua fede salda, la tua disinvoltura e serenità nel crescere ed educare , insieme alla compagna della tua vita, i quattro figli coetanei dei miei ; mancherà il tuo saluto quotidiano quando passavo davanti al tuo ufficio e la tua presenza vera e autentica in Cattedrale la domenica.Un grande abbraccio a Fabiola e ai tuoi preziosi gioielli nei quali continuerai a vivere.Nessuno più di te merita di essere accolto tra le braccia del Signore."

Generoso Colangelo lascia la moglie Fabiola Maresca, i figli Cristiano, Benedetta, Cecilia e Davide, il fratello Niclo, la sorella Rosa. La salma giungerà da Pompei, oggi, sabato 3 agosto alle ore 15.30 nella Basilica Cattedrale, dove verrà celebrato il rito funebre.

Alla famiglia, la vicinanza affettuosa del Vescovo Sergio Melillo e del sindaco Enrico Franza, a nome dell'intera città e diocesi. La salma giungerà oggi  alle 15.30 nella Basilica Cattedrale, dove verrà celebrato il rito funebre.