Vecchi trattori irpini: così valorizziamo l'agricoltura

E' la storia del mondo agricolo che si rievoca nelle aree interne

L'evento...

Ariano Irpino.  

Trattori d'epoca in bella mostra nella verde vallata di Camporeale. E' la storia del mondo agricolo, fatta di sacrifici e sudore che si rievoca.

L'associazione vecchi trattori irpini, intende anche quest'anno organizzare il raduno, con l'intento di valorizzare le aree interne e le sue eccellenze.

L'appuntamento è per sabato 3 e domenica 4 agosto all'Antica Tuticum. Raduno fissato alle 9.30 di sabato 3 agosto. Seguirà, l'accensione dei trattori storici. Nel pomeriggio alle 16.30 la storia dei trattori, inizio mietitura a mano (paranza), mietitura con mietilega, raccolta e trasporto dei covoni, sgranatura del mais, apertura stand gastronomici, degustazione di ciammaruche e porchetta all'arianese, salsiccia alla brace. La serata sarà allietata da canti popolari, del complesso "Li sunaturi".

Domenica 4, ore 9.30 proseguimento evento, 10.00 visita trattori storici e moderni, 12.00 visita stand gastronomici, 17.00 trebbiatura del grano e varie dimostrazioni agricole, 19.00 apertura stand gastronomici, ballo liscio sull'Aia.