Solofra, ecco come cambia la sosta in città

Da lunedì diventano operativi i sei parchimetri. Previsti anche altri correttivi

Solofra.  

Cambia la disciplina delle aree di sosta nella città di Solofra. Il dispositivo è stato approvato nell'ultima riunione di giunta comunale. A partire da lunedì diventeranno operativi i parchimetri. Per la prima ora è previsto un importo di settanta centesimi. Il pagamento minimo ammonta a trenta centesimi. Prevista una tariffa unica di due euro che coprirà tutto il lasso di tempo e consentirà di parcheggiare nella fascia oraria dalle ore 08.30 alle ore 13.00. E nelle ore pomeridiane dalle 16.00 alle ore 20.00. Nel periodo estivo ovverosia dal primo maggio al trenta settembre, fino alle 21.00. L'introduzione dei parchimetri ha comportato l'istituzione delle aree di sosta a pagamento anche in via Della Fortuna nel tratto compreso fra il civico 4 ed il civico 12. In via Abate Giannattasio, lato civico pari. In viale Principe Amedeo.
Su via Della Fortuna, nel tratto escluso dall'area a pagamento, su via Starza del Conte prima traversa destra e via Starza del Conte prima traversa sinistra la sosta sarà regolamentata con il disco orario eccetto i residenti muniti di apposito permesso.
E' stata istituita l'area di sosta libera da via Afflitta a via Felice De Stefano.
E' stata istituita la zona a traffico limitato nell'area dell'abitato di via Condotto a partire dal civico 25 autorizzando il transito ai soli residenti muniti di apposito permesso.

Giuseppe Aufiero