Sicurezza stradale a Lauro, non si placano le polemiche. L'incidente dell'altro giorno in via Pietà, quello in cui sono rimaste ferite tre persone, è la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L'opposizione è insorta contro il responsabile cittadino alla viabilità, l'assessore Annibale Rega, la cui replica non tarda ad arrivare.
«Prendo spunto dalle dichiarazioni rese dal consigliere di minoranza Francesco Mazzocca che rivolge accuse a questa Amministrazione in materia di sicurezza stradale. Dicono che sono "incapace" di guardare al futuro. Mi preme sottolineare ed evidenziare che per quanto attiene la segnaletica, è stata una delle priorità di questa Amministrazione Comunale. Invito Mazzocca a visionare gli atti in Comune, dove risulta che una società è già stata incaricata per procedere ai lavori di rifacimento della segnaletica e di parte del centro storico. Per l'avvio dei lavori deve esere solo determinata la spesa, un atto che è ad esclusiva cura del sindaco. Mazzocca pertanto non dica corbellerie. Siamo proiettati al futuro nel settore della sicureza urbana, è ineludibile sia sotto l'aspetto organizzativo che procedurale».
«Per quanto attiene alla giornata ecologica - prosegue l'assessore Annibale Rega - Mazzocca non dica bugie, atteso che proprio il consigliere comunale di minoranza è venuto preso il comando della polizia municipale, dove abbiamo avuto un confronto, tra l'altro proprio per smorzare i toni polemici. In quella sede gli ho proposto di organizzare una giornata ecologica, anche con il coinvolgimento delle associazioni cittadine, finalizzata a smorzare i toni di contrapposizione. Vada a consultare gli atti in municipio, non si stravolga quello che effettivamente si sta facendo ogni giorno per la comunità».
Faro