Grottaminarda si prepara a celebrare il 4 novembre

Ecco il programma

La giornata inizierà alle 9,00 con la celebrazione della santa messa presso la chiesa del Rosario...

Grottaminarda.  

 

Nel giorno dell’unità nazionale e nella giornata delle forze armate, domani domenica 4 novembre, il comune di Grottaminarda e l'associazione nazionale combattenti di Grottaminarda organizzano alcuni momenti di celebrazione e di riflessione con Istituzioni, associazioni e cittadini. Alla già importante e significativa occasione del 4 novembre si aggiunge, infatti, la ricorrenza dei cento anni dalla fine della prima guerra mondiale.

La giornata inizierà alle 9,00 con la celebrazione della santa messa presso la chiesa del Rosario, poi alle 10,00 la deposizione di una corona al Monumento dei Caduti e alle 11,00 la presentazione del libro “Quella Garibaldina della mia trisavola”, presso la Sala Consiliare "Sandro Pertini".

Autrice del volume dedicato alla grande guerra tra sogni risorgimentali ed una realtà spietata, Angela Iacobucci che sarà presente alla tavola rotonda. Dopo i saluti da parte del sindaco di Grottaminarda, Angelo Cobino, della presidente di Bagliori di Luce, Antonietta Raduazzo e della presidente della Fidapa, sezione di Grottaminarda, Fulvia Bruno, interverranno la consigliera di Parità della Regione Campania, Domenica Marianna Lo Mazzo, la scrittrice Giuliana Caputo e la storica Gaetana Aufiero che relazionerà sul tema "Dal contesto storico dell'800 agli anni tragici dei primi del 900. Modererà e coordinerà i lavori l'Assessore al Comune di Grottaminarda, Virginia Pascucci.