Ferraro riconfermato alla guida della Vallo Lauro Sviluppo Spa

Intanto dopo il sequestro riprendono i lavori della strada di collegamento con il casello dell'A30

Lauro.  

L'avvocato Lucio Ferraro riconfermato alla guida della Vallo di Lauro Sviluppo Spa. Per chi non lo sapesse, la Vallo di Lauro Sviluppo Spa è una società consortile, a prevalente capitale pubblico, il cui oggetto sociale consiste principalmente nel verificare e garantire la coerenza di nuove iniziative, opportunità imprenditoriali e progetti di investimento per nuove attività nel Vallo di Lauro, con l’obbiettivo di sviluppo locale cui è finalizzata l’attività societaria.
Nell’ambito di tali progetti rientra la “Strada a scorrimento veloce per il collegamento del Vallo di Lauro con l’Autostrada Caserta – Salerno (A30)” per al quale la Vallo di Lauro Sviluppo S.p.A. è stata nominata Soggetto Attuatore dal Commissario per l’Emergenza Idrogeologica in Campania.

Un progetto, quello del collegamento fra la Bassa Irpinia e il casello autostradale A30 di Palma Campania, al quale il riconfermato presidente Ferraro sta lavorando alacremente da diversi anni. «Sono contento e ringrazio quanti hanno attestato la propria stima nei miei confronti - dichiara l'avvocato - Il mio compito sarà quello di continuare ad attenzionare i lavori relativi a questa importante opera pubblica che potrebbe rilanciare concretamente il Vallo di Lauro sotto il profilo economico e commerciale. Il progetto della strada di collegamento si era arenato per problemi esterni (sequestro dell'area per presunti sversamenti di rifiuti pericolosi da parte di ditte in odore di camorra, ndr). Ora che i lavori sono ripresi dopo il via libera della Regione, la strada è per me un po' come un bambino cianotico che un po' alla volta, con cura e dedizione, abbiamo resuscitato fino a riportarlo in vita. Tra qualche giorno, infatti, consegneremo ufficialmente la prima parte del tracciato e avvieremo il nuovo lotto degli interventi».

 

Rocco Fatibene