Autismo, anche Montella si è illuminata di blu

E sabato 21 aprile un nuovo appuntamento

La giornata “Light it up blue”

Montella.  

Il Comune di Montella ha partecipato alla giornata mondiale per la consapevolezza dell'autismo, sancita dalle Nazioni Unite per promuovere la conoscenza dell’autismo e la solidarietà nei confronti dei bambini e delle persone che ne sono affette, che restano spesso invisibili ai più.

La giornata “Light it up blue” (illuminalo di blu) per sensibilizzare l'opinione pubblica per cui i monumenti di tutto il mondo sono stati illuminati di blu a testimoniare la sensibilità delle Città rispetto alla problematica dell'autismo, ha visto illuminarsi l’ingresso dell’edificio scolastico della Scuola Primaria F.Scandone di Montella.

L’iniziativa, però, non termina con questa giornata, infatti continuerà Sabato 21 Aprile alle ore 16,00 presso il plesso scolastico F.Scandone in via Don Minzoni in un pubblico incontro dal titolo:"Autismo- le famiglie si raccontano" e in collaborazione con l'associazione "Noi, un sorriso e gli autismi".

Alla presenza di alcuni esperti verranno raccolte le testimonianze di quattro famiglie con bambini e ragazzi autistici di varie età con lo scopo di creare una rete di informazioni e di supporto alle famiglie che hanno appena avuto la diagnosi o che convivono da anni con le difficoltà quotidiane.

"Si ringrazia per la preziosa collaborazione la dirigente del plesso scolastico Felice Scandone di Montella e tutti coloro i quali hanno contribuito all’organizzazione delle giornate."

Redazione Av