Morti improvvise: Carife, paese cardioprotetto

Ottima riuscita del corso di formazione per primo soccorso e Blsd

Il corso completo rilascia brevetto per l’uso del defibrillatore e permette alla comunità di Carife di essere cardioprotetta...

Carife.  

Ottima riuscita del corso di formazione per primo soccorso e Blsd organizzato nell’aula consiliare dall’amministrazione comunale di Carife guidata dal sindaco Carmine Di Giorgio, dall'associazione Vita e Pubblica Assistenza di Scampitella.

Dopo i saluti del primo cittadino e della consigliera Teresa Infante, molto sensibile a questo tipo di iniziative rivolte alla prevenzione, l'esperta Marianna Raffa primario del reparto di rianimazione dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane di Ariano Irpino, ha esposto le linee guida del corso di primo soccorso.

Successivamente sono interventuti in maniera puntuale grazie alla loro esperienza, preparazione e grande sensibilità umana Anna ragazzo e Matteo De Luca. E' cominciato poi il corso pratico tenuto da cinque istruttori specializzati nell’uso del defibrillatore a cui hanno partecipato 30 persone

Il corso completo rilascia brevetto per l’uso del defibrillatore e permette alla comunità di Carife di essere cardioprotetta.

Gianni Vigoroso