Grottolella. Il consiglio comunale ai tempi di Internet

La proposta del gruppo di minoranza per informare i cittadini sull'operato dell'amministrazione.

Grottolella.  

Ieri sera, nell’ultima seduta del consiglio comunale di Grottolella è stato approvato  il piano triennale per le opere pubbliche 2015-2017. Il piano è stato votato anche dal gruppo di minoranza "Noi per Grottolella" «perché per noi lo sviluppo della comunità passa necessariamente per il completamento delle opere pubbliche, cercando di sfruttare il principio della accelerazione della spesa pubblica che la regione Campania sta attuando già diversi mesi finanziando, ad altri comuni diversi ed importanti progetti» ha precisato Marco Grossi, capogruppo di minoranza.

Nel concreto, le priorità a Grottolella sono quelle relative al completamento degli impianti sportivi , unitamente alla realizzazione delle rete fognarie e alla metanizzazione. Nello specifico, il gruppo di minoranza nella seduta di ieri ha sollevato la problematica della mancata metanizzazione nelle frazioni Tropeani e Pozzo del sale, raccogliendo le urgenze dei cittadini. «Abbiamo proposto un incontro istituzionale con la compagnia distributrice del servizio unitamente alle popolazioni delle frazioni, al fine di risolvere positivamente questa questione» ha evidenziato Grossi.

Ma non è tutto, è stata anche ribadita la necessità che«le sedute del consiglio comunale vadano registrate o addirittura riprese e caricate sul canale youtube per facilitare ai cittadini la possibilità di venire a conoscenza delle discussioni e degli argomenti che vengono trattati in consiglio comunale, per rendere quindi i cittadini, specie le nuove generazioni, più informati e partecipati circa le vicende politiche amministrative». Un buona proposta da prendere in considerazione.

                                                                                                       Marina Brancato