Vallata, applausi per la compagnia degli Instabili

In scena al teatro tenda "miseria e nobiltà"

Al primo posto la crescita culturale del paese partendo dai giovani...

Vallata.  

La compagnia degli Instabili di Vallata ha presentato "Miseria e nobiltà" di Eduardo De Filippo, al teatro tenda di Vallata. La compagnia nasce nel 2010 per volere dei componenti più anziani del gruppo, dopo aver rappresentato "Natale in casa Cupiello" ed "Il medico dei pazzi".

Forti della convinzione di poter coinvolgere più giovani possibili alla cultura del teatro stesso , che vuol dire avvicinare al confronto e al dialogo sopratutto i ragazzi di oggi che sono tendenti all'isolamento attraverso le nuove tecnologie sperano e sono convinti di riportarli a guardarsi negli occhi e a potere affrontare le problematiche che questa vita ci riserva attraverso lo scontro e il dialogo, affinchè, quei cosiddetti problemi insormontabili diventino un crescere quotidiano sia dal punto di vista culturale, sociale, storico ed interiore , poichè solo attraverso questo sui può crescere sotto ogni punto di vista.

"Non sarà mai il vil denaro a farci perdere di vista il fine ultimo di questo nostro impegno cioè lo stare insieme, il socializzare e il confrontarsi continuo che può portare a far crescere la nostra comunità. Cercheremo di creare un punto "stabile" attraverso il quale far crescere i nostri giovani."

Redazione Av