300 visite gratuite grazie all'Amdos

Parola d'ordine: prevenzione. Un buon esempio da Pratola Serra

Sono state circa 300 le persone che hanno scelto di sottoporsi a visite di controllo effettuate da un team di medici volontari, un segnale estremamente positivo...

Pratola Serra.  

"Lottare contro il cancro si può, si deve. Vincere la battaglia è possibile ma la vera differenza la fa la prevenzione."
In quest'ottica ha ancora più valenza l'opera dell'Associazione Amdos che, grazie alla sensibilità ed alla fiducia dell'amministrazione comunale di Pratola Serra, con in testa il sindaco Emanuele Aufiero, ha potuto realizzare una giornata interamente dedicata alla prevenzione.

Sono state circa 300 le persone che hanno scelto di sottoporsi a visite di controllo effettuate da un team di medici volontari, un segnale estremamente positivo.

"La prevenzione prende piede, la gente inizia a volersi più bene", hanno infatti dichiarato Rosanna Dente e Giorgia Cucolo, le  due presidenti dell'Associazione. "Stiamo facendo passi da gigante in questo senso, ma bisogna andare avanti, per coinvolgere sempre più persone, enti, amministrazioni, associazioni. La questione interessa tutti!".

Redazione Av