Niente più in sosta nei pressi del supermarket "La Fonte". Lo ha deciso l'assessore del Comune di Lauro Annibale Rega, nella sua veste di responsabile del servizio di polizia municipale. Troppe, tante, le lamentele di residenti ed automobilisti che, specialmente nel fine settimana, erano costretti a lunghe code in via Principe Amedeo, rendendo disagevole il transito, dovute principalmente al malvezzo di sostare o parcheggiare impropriamente nei pressi dell'esercizio commerciale nonostante sulla strada sia presente un cartello di divieto sosta.
«Viste le innumerevoli segnalazioni pervenute da personale di questo servizio di Polizia Municipale - spiega l'assessore Rega nel suo dispositivo - da cittadini residenti nell'area, nonché sanzioni amministrative elevate da personale di questo servizio nelle adiacenze dell'attività commerciale La Fonte, dovevamo prendere assolutamente provvedimenti. Anche perché nelle immediate adiacenze dell'attività, in via Fuselli, vi sono innumerevoli posti auto dove è possibile parcheggiare. Un fenomeno che si verifica principalmente nella giornata del venerdì e sabato in orario mattutino, pomeridiano e serale».
Tutte queste motivazioni inducono, pertanto, il Comune di Lauro ad installare un divieto di sosta ex novo da via Principe Amedeo, angolo via Cavalieri Vittorio Veneto, oltre a quello già esistente, con l'aggiunta integrativi ai divieti della dicitura "rimozione veicoli".
Faro