Summer Cup 2017: "Il calcio al femminile"

Domani l'evento a Savignano Irpino

Summer Cup, un progetto incentrato sul calcio femminile...

Savignano Irpino.  

“Il calcio al femminile”. Di questo tema si discuterà all’incontro organizzato dalla “Polisportiva Savignanese” e dal Club Panathlon di Ariano Irpino in occasione della 2^ edizione del torneo di calcio femminile denominato “Summer Cup”. L’evento si svolgerà presso l’Auditorium Comunale di Savignano Irpino in Corso Vittorio Emanuele, sabato 29 luglio alle ore 15,00.

All’incontro con la stampa interverranno il Sindaco di Savignano Fabio Della Marra Scarpone, il Dirigente Scolastico Istituto “Don Milani” Marco De Prospo, la Presidente del Panathlon Club di Ariano Irpino Giusy Cardinale mentre le conclusioni sono affidate al Vice Presidente Nazionale del Distretto Italia del Panathlon International Antonio Emilio Gambacorta.

Summer Cup è un progetto incentrato sul calcio femminile. (La foto si riferisce alla precedente edizione). L'iniziativa ha origine da un’idea che si può riassumere nei seguenti termini: mettere al centro di un attività sportiva giovani donne significa richiamare l’attenzione del pubblico sul mondo femminile, a cominciare dalle sue capacità di aggregazione e competizione, per procedere via via verso la scoperta e l’apprezzamento delle specifiche doti di genere, di tipo sociale e culturale.

Al termine dell’incontro conferenza stampa, alle ore 17,00,  presso il Campo Sportivo “Luigino Durante” in Via dei Giochi Olimpici di Savignano l’inizio della 2^ edizione di “Summer Cup”. Il torneo si concluderà nel pomeriggio di domenica 30 Luglio con la disputa delle Semifinali e della Finalissima. Al termine le premiazioni alle vincitrici e l’attribuzione dello speciale “Premio Fair Play” effettuate dalla Presidente del Panathlon Club Ariano Irpino Giusy Cardinale.

Gianni Vigoroso