Prima uscita ufficiale per il nuovo Governatore del Distretto Lion 108YA. Applausi al Meridiana Ricevimenti a Mirabella Eclano per Francesco Capobianco, noto e apprezzato avvocato di Ariano Irpino.
A lui il compito di guidare 130 Club oltre 3400 soci distribuiti tra le regioni Campania, Basilicata e Calabria nell'anno sociale 2017/2018.
Il prestigioso incarico, vanto per la provincia di Avellino, è arrivato solo 3 giorni fa nel corso della Convention internazionale Lions a Chicago con la tradizionale cerimonia dello "Strappo" che ha sancito il passaggio del testimone. Capobianco subentra a Renato Rivieccio.
Capobianco ha salutato l'ingresso del nuovo presidente di Club, Giancarlo Bevilacqua: "Questo è il tempo del cambiamento, è uno snodo temporale fondamentale,l'inizio di un nuovo secolo dopo i primi 100 anni della nascita dei Lions. Dobbiamo costruire un nuovo lionismo secondo i valori che ci hanno guidato fino ad oggi per offrire sevizio coerente con i nostri scopi.
Le attività da svolgere hanno due finalità fondamentali: servizio globale umanitario planetario verso le popolazioni in difficoltà, aiuto e servizio alle nostre comunità di riferimento. Nella consapevolezza - ha concluso Capobianco- che abbiamo bisogno delle nostre diversità che rappresentano occasione di conoscenza, confronto e crescita, se vissute con spirito di unità e umiltà".
Gianni Vigoroso