Petruro Irpino, cittadinanza onoraria al Vescovo Accocca

Nei prossimi giorni la cerimonia

Un segnale forte in tema di accoglienza e misericordia che ha rafforzato e ha dato vigore a tutte le iniziative messe in campo per l’ospitalità ai rifugiati e richiedenti asilo politico.

Petruro Irpino.  

Nel Consiglio Comunale, l’Assise di Petruro Irpino ha conferito la Cittadinanza Onoraria al Vescovo della Chiesa Metropolita di Benevento, Felice Accrocca.

Il Sindaco, Giuseppe Lombardi, ha spiegato che il Patriarca dell’Arcidiocesi Beneventana ha sostenuto con impegno e vicinanza diretta tutte le iniziative del progetto sprar famiglie Petruro. Un segnale forte in tema di accoglienza e misericordia che ha rafforzato e ha dato vigore a tutte le iniziative messe in campo per l’ospitalità ai rifugiati e richiedenti asilo politico.

Gli immigrati domiciliati nel comune più piccolo del meridione sono a maggioranza di fede cattolica tanto che lo stesso Vescovo Accrocca dal mese di settembre dello scorso anno ad oggi ha amministrato il sacramento del battesimo a ben tre bambini.

La determina del riconoscimento, inclusa nella delibera di consiglio, sarà notificata dal sindaco direttamente al Vescovo con una cerimonia ufficiale in programma nei prossimi giorni.

Redazione Av