Futuro del Vallo Lauro, Mazzocca: «Ecco il nostro piano»

L'esponente dell'area D'Amelia disegna gli scenari per lo sviluppo del territorio

Lauro.  

A Sperone i circoli territoriali del Partito Democratico si ritrovano per discutere di sviluppo delle are interne. Una iniziativa promossa dall'Associazione "Giordano Bruno" e dai Giovani Democratici. Vi ha partecipato anche Francesco Mazzocca, consigliere comunale di opposizione a Lauro e rappresentante dell'area Amelio nel Vallo.

«È stato bello confrontarsi con altri giovani amministratori, dirigenti di partito, sindaci ed assessori. Come rappresentante di Lauro e di tutto il Vallo ho evidenziato le nostre risorse e bellezze. Dalla nostra vicinanza all'imperatore Augusto al generale Nobile, ho parlato del castello Lancellotti e degli sforzi che tutti i comuni insieme alle associazioni fanno per riuscire a promuovere il territorio, sfruttando le grandi risorse storiche, culturali, gastronomiche e le così tante tradizioni e feste da far invidia a tutta l'Italia».

«In particolar modo - aggiunge Mazzocca - ho portato all'attenzione diversi problemi da risolvere subito per permettere uno sviluppo economico, turistico e commerciale nei nostri paesi. Iniziare subito i lavori (ed ultimarli) per la bretella che collega il Vallo all'autostrada. La Regione Campania, grazie al Governatore De Luca, ha messo in bilancio questi lavori come promesso in campagna elettorale: è solo questione di tempo. La messa in sicurezza della strada Santa Cristina, dove io e Giovanni Di Gennaro ci siamo impegnati con il consigliere provinciale Luigi Tuccia, che ha garantito la sistemazione della stessa. La realizzazione di una cittadella dei servizi per far confluire ASL, Protezione Civile e presidio di Caschi Rossi in un'unica struttura».

«Non possiamo avere un'ambulanza per i soccorsi parcheggiata in un vicoletto largo pochissimi metri - prosegue Mazzocca - quando ci sono diverse strutture abbandonate disponibili. Non sono mancate proposte ed idee per realizzare un campo sportivo, una palestra e possibili soluzioni per la Clinica Parco degli Ulivi, il Maglificio di Quindici e il problema Zona Rossa. Un confronto veramente interessante e la Presidente del consiglio Regionale D'Amelio, l'Onorevole Massimiliano Manfredi e il consigliere provinciale Luigi Tuccia si sono impegnati nel trovare soluzioni a breve termine per le nostre realtà. Nei prossimi mesi seguirà un altro incontro anche nel Vallo».