In tempi record, così come promesso a più riprese dal Sindaco di Pratola Serra, Antonio Aufiero, anticipando di gran lunga il cronoprogramma di attuazione dei lavori, è stata realizzata la struttura modulare prefabbricata da adibire ad uso scolastico che ospiterà la scuola Primaria “Basile” e gli Uffici della Presidenza dell'Istituto Comprensivo di Pratola Serra.
La Cerimonia di inaugurazione della struttura è prevista per domani mercoledì 11 gennaio 2017, con inizio alle ore 10:00, a cui sono stati invitati a partecipare il Prefetto di Avellino Carlo Sessa, S.E. il Vescovo di Avellino Francesco Marino, il Questore di Avellino Luigi Botte, il Comandante Provinciale del Vigili del Fuoco Rosa D'Eliseo, il Vice Prefetto Responsabile Protezione Civile Ines Giannini, il Dirigente Polstrada di Avellino Renato Alfano, il Dirigente USP (Ufficio Scolastico Provinciale) di Avellino Rosa Grano, il Presidente delle Provincia di Avellino Domenico Gambacorta, il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, la Preside dell'Istituto Comprensivo di Pratola Serra,Flora Carpentiero, altre Autorità Civile, Militari e Religiose, oltre ai Bambini, Genitori, Personale docente e Personale non docente.
La cerimonia sarà anticipata dalla benedizione di rito a cura di Don Andrei Cadar Razvan, parroco di Pratola Serra, a cui farà seguito la visita della struttura e la consegna delle chiavi alla Preside dell'I.C. di Pratola Serra Flora Carpentiero.
Redazione Av