Sfratto alla sede dei volontari: polemica a Volturara

La storia dall'Alta Irpinia

Volturara Irpina.  

E' stato eseguito questa mattina lo sfratto esecutivo della associazione di volontariato di Protezione Civile "Le Aquile" dai locali del comune. Un intervento annunciato ed eseguito, senza sconti.

«Come preannunciato, ieri alle ore 10,00 con uno spiegamento di forze incredibili si è eseguito uno sfratto ai danni di una libera associazione di volontariato di protezione civile "LE AQUILE", dai locali di proprietà del comune di Volturara Irpina, amministrato dalla giunta del Sindaco Marino Sarno, neo consigliere provinciale in quota scelta Civica - ala - spiega Michele Bisaccia, presidente associazione -.
Nonostante tutto, mentre si davano il via alle operazioni , nonostante la presenza in sede di giovani in divisa presentatisi alle forze dell'ordine con le braccia alzate in segno di non violenza, una delegazione della associazione guidata dal proprio legale l' Avv. Francesco Maria Miccichè [a cui va il nostro più caro ringraziamento per l'opera prestata fino adesso] veniva ricevuta in prefettura dal sig. Prefetto, al margine delle celebrazioni in corso per il bicentenario della nascita di De Sanctis.
In quella stessa sede è stato chiesto al Prefetto la sospensione del provvedimento amministrativo adottato perché, a quando pare, gravato da macroscopiche illegittimità.
Si attende quindi il vaglio dello stesso e le proprie determinazioni in merito. Dai documenti esibiti solo alle ore 18,00 di ierisi apprende che non vi è mai stato alcun Provvedimento prefettizio che ordinasse lo sgombero dalla struttura.

Il legale annuncia che sulla procedura dotata sarà fatta presto piena luce».