E' scontro politico sul comitato celebrazioni De Sanctis

Accade al Comune di Morra De Sanctis

La nota del gruppo di minoranza indirizzata al sindaco...

Morra de Sanctis.  

"Il Gruppo di Minoranza del Comune di Morra De Sanctis ha chiesto con urgenza la convocazione del Consiglio Comunale per contestare con fermezza il grave comportamento del sindaco, che ha proposto un comitato per le celebrazioni di De Sanctis senza informare né la minoranza né la maggioranza."

Così eordisce in un comunicato stampa il gruppo di minoranza, che poi aggiuge:

"È necessario spiegare le ragioni per le quali questo argomento non è stato mai proposto in consiglio. Era dovere istituzionale del sindaco e sua sensibilità politica coinvolgere l’organo deliberante eletto, trattandosi di un evento eccezionale che non può non coinvolgere tutto il paese. Un avvenimento cosi importante doveva essere l’occasione per unire e non per ulteriormente dividere la nostra comunità.

Avevamo immaginato un comune impegno e responsabilità per cui ognuno di noi aveva previsto e proposto la partecipazione al comitato di illustri docenti, ma anche rappresentanti significativi della realtà provinciale e regionale come il presidente dell’amministrazione provinciale, del mondo dell’informazione come il direttore de “Il Mattino” e del mondo imprenditoriale come il  presidente dell’EMA, espressione della realtà provinciale e meridionale nonché testimone del progresso tecnologico ed economico, che fa di Morra un territorio all’avanguardia dello sviluppo e del progresso finora forse non adeguatamente considerato.

Bisognerà conoscere i criteri adottati con la scelta dei componenti del comitato, e dar conto ai cittadini delle scelte fatte.

Redazione Av