Estate in città, salta anche Elementi. Solo Flussi si salva

La programmazione è scarna. La città protesta

Avellino.  

Pochi eventi, estate lunga. Si salva solo Flussi tra i grandi eventi attrattori del capoluogo. Dopo C'entro per il Centro altri eventi sono stati cancellati dal calendario. Salta Elementi, che l'anno scorso ha portato sul palco i Colle Der Fomento e Sick Tamburo in una quattro giorni di concerti. Flussi fortunatamente non mancherà all'appello. Gli organizzatori programmato la kermesse per l'ultima settimana di agosto: dal 25 al 28, ma senza la collaborazione con il Lacendo d'Oro. La rassegna ideata da Camillo Marino e Giacomo D'Onofrio si potrebbe tenere a dicembre. Anche Musica al Parco forse non si farà.

Tante le domande sul perchè di una stagione estiva che perde appuntamenti, eventi attrattori. Come nel caso di Elementi. Ma non per responsabilità dell'amministrazione. L'evento, infatti, è sempre stato autofinanziato. Se salta è per problemi interni all'organizzazione stessa.

Rischia infine di non farcela Musica al Parco, la rassegna jazz che per cinque anni consecutivi si è tenuta nel parco del Gesualdo con concerti che hanno portato alla ribalta ospiti di caratura internazionale, grazie alla collaborazione con il Teatro. Gli organizzatori attendono un cenno da piazza Castello, ma con i giorni un via libera appare sempre meno possibile: Il cartellone come sempre internazionale, è pronto con presenze artistiche di assoluto rilievo ed importanza. Ma serve il via libera dal Palazzo dove è incorso proprio una delicata fase di controllo sulle attività dell'istituzione Gesualdo. 

Siep