Carnevale a Flumeri: il trionfo dei bambini

L'evento portato avanti con tenacia e creatività dalla pittrice Raduazzo

A Flumeri invece, si deve alla caparbietà della pittrice Antonietta Raduazzo, che, con la sua Associazione di Volontariato “ Bagliori di Luce “, si dedica da anni ad organizzare il carnevale, dove i protagonisti sono sempre i bambini

Flumeri.  

Il carnevale flumerese, si distingue dai più famosi e i protagonisti sono sempre i bambini.

Quest’anno, alla manifestazione hanno preso parte moltissimi bambini, di tutte le età accompagnati dai genitori e nonni che, a seguito di un carro allegorico, hanno attraversato le vie del paese, terminando l’evento all’ex-Scuola Materna, sita in via A. Moro, dove sono stati allietati dalle musiche, di Radio Flumeri e un buffet preparato dall’Associazione Bagliori di Luce. A tutti i richiedenti è stato consegnato anche un Attestato di partecipazione e/o una medaglia ricordo.

Al termine della manifestazione, il vice-Sindaco  Nicolino Del Sordo ha dichiarato: Come Amministrazione Comunale abbiamo accolto l'invito dell'Associazione Bagliori di Luce a compartecipare all'organizzazione del Carnevale 2016. Ogni anno l'evento migliora sempre di più. Tutto si è svolto regolarmente sotto l'attenta regia della Sig.ra Raduazzo, con la quale mi complimento per il brillante risultato ottenuto».

Redazione