Laceno d'oro. A Carlo Schirinzi il premio come miglior corto

"Deposizione in due atti" si è aggiudicato il primo premio del concorso "Gli occhi sulla città"

Avellino.  

E’ andato a "Deposizione in due atti" del regista Carlo Michele Schirinzi il premio come miglior cortometraggio del concorso “Gli occhi sulla città”, nell’ambito del Festival Internazionale del cinema “Laceno d’oro". Il vincitore, che non era presente, ha ringraziato la giuria e il pubblico del Festival  al telefono durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta ieri sera al Movieplex di Mercogliano.

 Il concorso giunto alla seconda edizione ed ideato dal critico cinematografico Aldo Spiniello  pone la città come terreno privilegiato per raccontarne e osservarne la complessità.  Anche quest’anno sono stati premiati tre corti  sugli scenari urbani e nuovi contesti di “condivisione e conflitto”. Gli altri due classificati nell’ordine sono stati Corrado Chiatti, Chiara Faggionato e Daniele Tucci con "Ardeide" e Giulia Siniscalchi con "Tra quattro panchine di pietra".

"Anche quest’anno  sono arrivati corti di altissima qualità, come dimostra il bellissimo lavoro di Schirinzi. E’ un concorso che sta crescendo e che si porrà  sempre più come laboratorio sperimentale: un dialogo tra cinema , architettura e urbanistica il suo riferimento principale” ha spiegato Aldo Spiniello

I corti vincitori sono selezionati dalla giuria composta da:Daniele Gaglianone, Simone Emiliani, Fulvio Risuleo, Dervisches Associés (Katia Viscogliosi & Francis Magnenot)

Marina Brancato