Atripalda: tre giorni tra arte, cultura e cinema

L'iniziativa rientra nell'ambito dei festeggiamenti del Santo Patrono

Atripalda.  

Nell’ambito del calendario per i festeggiamenti del Santo Patrono, anche la Piazzetta degli Artisti porterà il suo contributo con tre giorni all’insegna della cultura. Infatti, l'ASD Abellinum in sinergia con la Piazzetta degli Artisti e il Forum dei Giovani propongono tre giorni di cinema, musica e arte.

Il calendario è così strutturato:

Il 17 settembre, dalle  19 ci sarà la mostra di pittura curata dagli artisti locali. A seguire la presentazione del libro di Paolo Pagliuca: Paolo 1-Linfoma 0. Proseguendo, poi, la sera con la prima di un ciclo di proiezioni dedicate al cinema poliziesco di Sergio Martino, "Milano trema: la polizia vuole giustizia".

Il 18 settembre, dalle 19, ci sarà la presentazione del libro di Giuseppe Relmi, “Versi in silenzio”, e concluderà la serata il secondo film in programma: “Il cittadino si ribella” di Enzo Castellari.

Infine il 19, dalle 18, ci sarà una mostra fotografica dell’atripaldese Maria Avallone, che si affiancherà al terzo giorno della collettiva e sarà seguita dalla presentazione dell'opera: “ Napoli violenta” di Paolo Spagnuolo, curatore della rassegna cinematografica. La serata proseguirà con l’esibizione della “Sonora Junior Sax” alle 20:30 e si concluderà con la proiezione del terzo film del ciclo poliziesco: “Napoli violenta” regia di Umberto Lenzi.

Redazione