Prosegue la Rassegna "Uno sguardo al Futuro"a cura dell’Associazione Zenit 2000 di Avellino, con altri due eventi di prestigio dedicati al grande repertorio per Orchestra da Camera.
Indicativo il sottotitolo: "Classica... con gusto" che gioca con le location scelte per la Rassegna: siti dislocati presso risorse culturali ed enogastronomiche di chiara fama del territorio della Provincia di Avellino, dove ai concerti seguiranno cene o brunch tematici su prenotazione.
Il prossimo appuntamento è per Venerdì 11 Settembre, alle 20, a Sorbo Serpico presso lì Azienda Feudi di San Gregorio. L’evento sarà ospitato in una suggestiva location del Complesso, la barrique, in piena simbiosi con l’atmosfera dell’Azienda ospitante. Sul palcoscenico: l'Orchestra da Camera Zenit 2000 con la direzione musicale del Maestro Massimo Testa. In programma il Concerto Omaggio a J. Sibelius, con musiche di J.S.Bach, I. Stravinsky, J.Sibelius. Alla fine del concerto Brunch tematico su prenotazione a cura dell’Azienda ospite.
Venerdì 2 Ottobre, sempre alle 20, presso l’Auditorium dell’Azienda Villa Raiano a San Michele di Serino. Torna l'Orchestra Zenit 2000 di Avellino, stavolta con la partecipazione straordinaria del Direttore d’Orchestra Italo-Americano Phil Nuzzo, direttamente da New York, che proporrà al pubblico in sala un gioiello del repertorio sinfonico internazionale, la Sinfonia N°4 di Gustav Mahler in versione per Orchestra da Camera. Anche in questo caso a seguire cena tematica su prenotazione a cura dell’Azienda ospite.
La Rassegna è patrocinata dalla Regione Campania, il comune di Avellino, Assessorato alla Cultura, ed è in collaborazione con Castelli d'irpinia e l’Associazione "Per caso sulla Piazzetta" di Avellino.
La Rassegna, come consuetudine, prevede biglietti e abbonamenti, con rilevanti incentivi per gli studenti. La prevendita , riprenderà dal 24 agosto presso CLED ART MUSIC, Via Circumvallazione, 134 Avellino, tel 0825 23566, e WORLD OFFICE, Corso Umberto 101/103 Avellino, tel 0825 71304. Info e prenotazioni per le cene al 392 7533518.
Redazione