"Un progetto d'amore" con la Casa sulla Roccia

Il giorno 9 giugno 2015 alle ore 10

Avellino.  

Il giorno 9 giugno 2015 alle ore 10:00 presso la sede legale dell’associazione di Volontariato “La Casa sulla Roccia – Centro di solidarietà”, in Rione San Tommaso 85 – Avellino, è indetta una conferenza stampa per la presentazione di “Un progetto d’amore”.

L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito delle attività del bando del CSV “Irpinia Solidale” , “Gettiamo le Reti…. anno 2012/13”, e partner del progetto sono l’Associazione Famiglie “Progetto Uomo” e la Buongiornovita Società Cooperativa Sociale.

Il progetto è rivolto ai genitori, ospiti de la Comunità Terapeutica “Villa Dora”, sede operativa residenziale de “La Casa sulla Roccia”, con figli minori. L’intervento prevede l’accoglienza nei fine settimana dei figli minori degli ospiti della comunità “Villa Dora” per migliorare la relazione genitore-figlio e contribuire ad accrescere il senso di responsabilità dei genitori stessi. Le attività che si stanno realizzando riguardano:

- laboratori ricreativi a favore di bambini ed adolescenti e dei rispettivi genitori, durante i fine settimana, alla presenza di un volontario e di un educatore dell’Associazione Famiglie “Progetto Uomo”;

- interventi di terapia familiare a favore dell’intero nucleo familiare dei genitori ospiti della

Comunità Terapeutica;

- interventi di supporto alla genitorialità a favore dei genitori, ospiti della Comunità Terapeutica, condotti da una psicologo della Cooperativa Buongiornovita.

Presenzieranno alla conferenza stampa il presidente del CSV “Irpinia Solidale”, dottoressa Stefano Iandiorio e la Direttrice, dottoressa Angela D’Amore.