Cantiere nel borgo, Canalarte slitta ad agosto

Si aspetta il restyling del borgo incantato di Serino e la manifestazione slitta di un mese

Avellino.  

Grande novità per la XVIII Edizione di Canalarte che solo per quest’anno torna non a Luglio, come di consueto e ormai da 18 anni, ma ad Agosto, nel week end dell’ultima settimana del mese del sol leone.

Cambia la data dell’evento e cambia la veste  di una delle Rassegne più amate, seguite e attese dell’estate. Nuova la programmazione e nuova la cornice del borgo antico che ospita Calalarte. Il piccolo borgo di Canale di Serino, infatti, si presenterà con una completa revisione e ristrutturazione della pavimentazione grazie al progetto regionale di rinascita dei borghi antichi.

Un progetto ampio e ambizioso che conferirà al borgo lo sfarzo dell’antico manto , nel rispetto della struttura originaria, rinnovando l’originario assetto di vicoli e stradine rampicanti.

In questa rinnovato scenario Canalarte ripropone una programmazione ricca ed originale, col nuovo proposito di rinnovare un’idea e un progetto che dura ormai da decenni e che vanta il richiamo di moltitudini di folle, con artisti e spettacoli di strada provenienti da ogni angolo del mondo.

“Tra pochi giorni il borgo di Canale di Serino – dichiara Laura Rocco, Presidente dell’Associazione Canalarte -  sarà un cantiere aperto per il ripristino di tutte le strade. Via l'asfalto. via il cemento e… pietre antiche ovunque. Vi regaleremo un borgo piu' bello e un Canalarte ancora piu' magico”.

Per questi motivi, per quest'anno la data sarà spostata al 28/29/30 agosto 2015.

Redazione