Maggio dei Monumenti, Gesualdo c'è

Cultura, turismo e promozione del territorio

Gesualdo.  

L’associazione A.S.T.R.E.A. Gesualdo con il patrocinio del comune  organizza il “Gesualdo dei Monumenti”, un’iniziativa che nasce dall’idea di riproporre nel territorio irpino, e precisamente nel borgo gesualdino, due giorni dedicati alla storia e alla cultura, in linea con quanto accade ormai da anni nella città di Napoli con il “Maggio dei Monumenti”.

Il 2 e il 3 maggio, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00, sarà possibile percorrere i caratteristici vicoletti del paese e visitare spazi adiacenti castello (ancora in fase di ristrutturazione),  il centro storico con palazzi signorili, piazze, fontane. La partenza per le visite guidate è prevista in piazza Neviera, ai piedi del poderoso castello. Saranno offerti servizi di pernottamento e di ristorazione presso le strutture presenti nel paese e sarà possibile degustare non conoscono questo affascinante e suggestivo borgo medievale.

Lo scopo principale di questa iniziativa è quello di aumentare il bacino d'utenza, di richiamare e attirare nel suggestivo borgo irpino il maggior numero di visitatori, insomma di far diventare Gesualdo uno dei luoghi d'attrattiva maggiore in Irpinia.

Redazione