Antonella è grave, Sperone prega. «Anto, non mollare»

L'incidente tra sabato e domenica notte nel territorio di Monteforte Irpino

Sperone.  

 

di Simonetta Ieppariello

Una comunità intera riunita in preghiera perchè una ragazza bella e solare vinca la sua battaglia. Resta ricoverata in gravi condizioni Antonella, la ventenne di Sperone rimasta vittima di un incidente stradale nella notte tra sabato e domenica. Lotta nel reparto di rianimazione la ragazza e qualche piccolo segnale di speranza si accende nella sala di rianimazione dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino. Antonella non si arrende. La ragazza è circondata dall’affetto delle persone più care e da una comunità che si stringe intorno ai suoi familiari. Al Moscati continuano ad arrivare persone, amici, familiari e conoscenti di Antonella, che portano una parola di conforto e forza alla sua famiglia. Il decorso delle prossime ore della paziente potrebbe risultare decisivo.La prognosi è riservata. La ventenne è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Intanto sul social ci sono frasi e pensieri di vicinanza e conforto per la ragazza. "Antonella, non mollare". La frase che tutti ripetono pensando ad una ragazza che ha tanti sogni e progetti da realizzare. 

LA DINAMICA. La notte tra sabato e domenica è stata drammatica. Due gli incidenti nel giro di poche ore. 

Intorno alle ore 2 a bordo di una Toyota Yaris Antonella e una sua amica sono finite, per cause da accertare, fuori strada ribaltandosi più volte. Le loro condizioni sono apparse subito gravi agli occhi dei soccorritori,  in particolare per la giovane conducente. I Vigili del Fuoco di Avellino sono riuscite con molto lavoro a recuperare le ferite dalle lamiere. Sulla dinamica dell’incidente hanno lavorato i Carabinieri di Baiano.

Sempre nella notte tra sabato e domenica in prossimità dell’incrocio con via Circumvallazione a Sperone una coppia di fidanzati a bordo di una moto nel mentre si trovavano in prossimità dell’incrocio si sono scontrati con un altro veicolo. La ragazza trasportata della moto avrebbe riportato, a quanto si apprende, la frattura di una gamba. Contuso anche il conducente della moto. Sul posto i Carabinieri di Baiano per gli accertamenti di rito. Già nella notte tra giovedì e martedì la Circumvallazione nel tratto compreso tra Monteforte e Avella era stato teatro di un altro incidente a causa del forte vento e che ha visto un giovane di Avella uscirne miracolosamente illeso, dopo che un grosso ramo era piombato sulla sua auto in transito.