FOTO «Quel ramo è crollato. Mio figlio è vivo per miracolo»

Pasquale Maietta resta coinvolto in un pericoloso sinistro: un grosso ramo gli cade sull'auto

Quanto accaduto, ovviamente, porta nuovamente alla ribalta la questione della sicurezza lungo la strada Nazionale del Mandamento

Avella.  

È vivo per miracolo Pasquale Maietta, un giovane del Mandamento Baianese residente ad Avella che nella serata di giovedì, mentre percorreva la strada Nazionale, è rimasto coinvolto in un rischioso incidente stradale. Il giovane, intorno alle 23:30, mentre era di ritorno da Mercogliano era alla guida della sua auto lungo il tratto in discesa della strada Nazionale che da Monteforte Irpino conduce a Mugnano del Cardinale. Prima di giungere nel comune mandamentale un enorme ramo staccatosi da un albero si è abbattuto sulla sua auto, una Fiat Idea. Il racconto è scandito minuto dopo minuto da un parente che ci ha inoltrato in posta su facebook foto e cronostoria del terribile incidente. 

«Il giovane, in seguito all’impatto sul lato guida del grosso tronco, è rimasto vigile, non ha perso la prontezza dei riflessi, e non ha riportato conseguenze ben più gravi. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco che prima hanno coordinato le operazioni di circolazione stradale e poi hanno provveduto a rimuovere i rami dell’albero finiti sulla carreggiandola, liberandola e ripristinandola ai sensi di marcia dei mezzi. L’auto è risultata tutta danneggiata. Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Baiano che hanno effettuato i rilievi di rito. Pasquale M. ha riportato solo lievi ferite, ma lo shock per quanto vissuto ma è fortemente provato. Quanto accaduto, ovviamente, porta nuovamente alla ribalta la questione della sicurezza lungo la strada Nazionale del Mandamento».