Presunti abusi edilizi all'Hotel Serino: assolti i titolari

Cadono le accuse di violazione dei vincoli paesaggistici Dissequestrato il nuovo edificio

La famiglia Tedeschi, difesa dall'avvocato Annamaria Vecchione, si è vista sollevata da ogni accusa

Serino.  

Il presunto abuso edilizio non c'è stato e i titolari dell'hotel Serino sono stati assolti dall'accusa e sono stati rimossi i sigilli  al manufatto realizzato in via Terminio. Dopo otto anni i giudici  hanno chiuso la discussione sul fabbricato. La famiglia Tedeschi, difesa dall'avvocato Annamaria Vecchione, si è vista sollevata da ogni accusa.  

Otto anni fa gli imprenditori ormai famosi nel serinese e non solo per la pluridecennale impresa di famiglia nel comparto ristorativo avevano deciso di ampliare la struttura. 

Così si avviarono i lavori. Di qui le denunce anche anonime per presunti abusi in area vincolata. Di qui il sequestro preventivo del cantiere disposto dalla Procura della repubblica e la denuncia per alcuni componenti della società che fa capo alla famiglia Tedeschi. 

Gli ultimi dieci anni sono trascorsi tra perizie e dibattimenti e anche altre denunce. Il tribunale ha disposto il dissequestro immediato della struttura e la revoca dell'ordine di abbattimento. Non solo, gli accusati sono anche stati assolti per le accuse mosse in sede civile di resistenza a pubblici ufficiali. Per il tribunale il fatto non sussiste.