di Andrea Fantucchio
Quando hanno sentito quello schianto, tutti hanno pensato al peggio. E sono corsi in strada abbandonando i propri appartamenti. Due auto coinvolte, un alfa 147 e una Mercedes. In quella via maledetta, poco distante dall'abbazia del Loreto. Un tratto di strada terribile che a Mercogliano conoscono bene per gli incidenti successi negli anni. Il sinistro è avvenuto intorno alla mezzanotte.
Le auto sono entrambe sbandate scontrandosi contro i muretti laterali della strada. Ancora di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.
I cinque passeggeri a bordo sono stati trasportati al Moscati. Uno è in prognosi riservata dopo un forte trauma alla testa mentre gli altri non sembrano aver riportato gravi danni eccetto qualche contusione che dovrebbe impiegare pochi giorni a guarire. Sul posto i vigili del fuoco di Avellino che hanno assistito i sanitari del 118 nel soccorso dei passeggeri delle vetture distrutte.
E i carabinieri della stazione locale che hanno subito evidenziato la zona dell’incidente. E stanno indagando sulla dinamica del sinistro. La strada in questione attualmente oggetto di lavori sulla carreggiata, si conferma pericolosissima. Nelle settimane passate più volte i cittadini avevano invocato l’illuminazione, nella zona più vicina all'Abbazia ad onor del vero, l'illuminazione da ripristinare alla svelta e gli interventi da ultimare. Stanotte, fortunatamente, la tragedia è stata soltanto sfiorata.