Violento scontro nella notte sull'Ofantina, nel territorio del comune di Salza Irpina. Un uomo ha perso la vita e un altro è ferito in ospedale. La vittima è un 50enne di Acerenza, piccolo centro della provincia di Potenza. L'incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte. A scontrarsi un'auto e un furgone.
L'uomo deceduto subito dopo il ricovero in ospedale, lavorava presso una ditta di trasporti per pezzi di ricambio di auto. Troppo gravi sono state le lesioni riportate in seguito all'incidente. La morte del 50enne lascia un vuoto incolmabile nella comunità di Acerenza, comune dove viveva insieme alla moglie e i due figli, un maschio e una femmina.
Sul posto è giunta tempestivamente una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Montella insieme ai carabinieri della compagnia di Avellino. L'intervento di messa in sicurezza dei veicoli è stato lungo e si è concluso intorno alle quattro di questa mattina. Raccapricciante la scena che si presentata agli occhi dei soccorritori. Il giovane irpino alla guida dell’auto era rimasto già vittima lo scorso anno di un gravissimo incidente stradale tanto da rimanere per un mese in coma.
La notizia si è diffusa in poco tempo in provincia di Potenza. “Era una persona eccezionale e un caro amico – ci dice con la voce sommessa un impiegato comunale di Acerenza al telefono – stentiamo ancora a credere qui tutti in paese che sia avvenuta una tragedia simile. Una famiglia onesta, un uomo molto conosciuto e stimato nella nostra comunità, profondamente addolorata."
Redazione Av