Partorisce in casa: infermiera in vacanza salva mamma e bimbo

Provvidenziale l'intervento dell'assistente sanitaria operatrice a Brescia in una congregazione

Evento insolito e a lieto fine....

Villanova del Battista.  

Non ce la fa a raggiungere in tempo l'ospedale e partorisce in casa. L'insolito evento a Villanova del Battista alla vigilia della grande tirata del giglio in onore di San Giovanni. A soccorrere la donna in maniera tempestiva e con grande professionalità è stata Luciana Vigorito, specialiazzata in assistenza sanitaria, operatrice in una congregazione religiosa di Brescia "Suore Ancelle della Carità". La donna, cantante storica del gruppo Prisma, vicina di casa della partoriente era in vacanza nella sua terra d'origine irpina.

Un lieto evento arricchito da un bellissimo gesto che non poteva passare in silenzio. I sanitari del 118 giunti sul posto, hanno poi provveduto a trasportare in ospedale ad Ariano, mamma e neonato, chiedendo in ausilio l'intervento di una volante della Polizia. 

Gli agenti del Commissariato arianese, hanno atteso il mezzo di soccorso alla località Tesoro e da qui una volta agganciato, è iniziata la corsa dalla strada provinciale 10, alla statale 90 delle puglie, attraversando Rione Martiri trafficato più del solito, per poi raggiungere la struttura sanitaria di via Maddalena.

La donna giunta in ospedale, visibilmente emozionata, ma felice, si è complimentata con l'assistente sanitaria il cui intervento è stato provvidenziale, con il 118 e la Polizia che hanno evitato sicuramente possibili conseguenze.

Gianni Vigoroso