Chiunque fosse passato di lì questa mattina intorno alle undici, avrebbe sentito imprecazioni e grida. Poi, avvicinandosi ancora, avrebbe anche scorto quella fila infinita di automobilisti davvero arrabbiati che non vedevano quant'era accaduto. Una donna, riversa a terra, investita mentre attraversava la strada. Questo quanto accaduto questa mattina a Montella in via Verteglia nei pressi della rotonda.
I primi ad intervenire celermente sul posto sono stati gli uomini guidati dal comandante della polizia municipale, Gerardo Iannella. Straordinari nel prestare i primi soccorsi alla donna spaventata e dolorante. E soprattutto efficaci nel fermare il traffico che andava in tilt. Poi, i sanitari del 118, allertati, sono prontamente giunti sul posto. Caricando la donna per trasportarla in ospedale. La 55enne ha riportato diverse contusioni gravi.
“Ci siamo subito accertati – racconta Gerardo - delle condizioni della donna che avvertiva forti dolori. Abbiamo subito chiesto l'intervento del 118. Facciamo l'ennesimo appello a pedoni e automobilisti. Evitate l'uso di cellulare al volante e fate attenzione alla segnaletica stradale. Evitate inoltre parcheggi che ostacolano la viabilità proprio nei pressi di via Verteglia. Siamo spesso costretti a fare multe elevate. Fate risparmiare le vostre tasche e soprattutto salvaguardate l'incolumità vostra e dei pedoni”.
Le condizioni della donna sono gravi ma stabili.
Andrea Fantucchio