Quando il tir ha preso fuoco, gli automobilisti sono stati presi dal panico. Alte fiamme hanno iniziato a divorare improvvisamente il mezzo. Attimi di terrore per il conducente che è riuscito ad accostare. Ancora non è chiara la natura del rogo. Subito sono stati allertati i soccorsi che sono giunti sul posto. Evitando il peggio. Nessuna vittima è rimasta coinvolta. Ma sulla A 16, fra Grottaminarda e Vallata, il traffico si è interrotto. Fino a quando l’arrivo della polizia stradale, ha iniziato a far ripartire la viabilità. (Il video è del nostro collaboratore Gianrico Mancini)
Il mezzo pesante avvolto dalle fiamme trasportava oltre 120mila litro d'olio extravergine oliva. Grazie al pronto intervento delle due squadre dei vigili del fuoco, nulla del prezioso carico è andato perduto. Un intervento straordinario quello dei caschi rossi che sono subito giunti in zona.
"L'incendio - spiega il caposquadra Pellegrino Iandolo - è stato circoscritto alla sola motrice. Così abbiamo fatto rietrare le fiamme. E il pericolo è passato".
Andrea Fantucchio