Quegli accessori per la macchina sono davvero un affare senza precedenti. Guarda che prezzo stracciato! Dice, approfittane subito, offerta valida fino ad esaurimento prodotti. Devo comprarli. Potete immaginare il nostro ignaro cliente, un giovane irpino di Pratola Serra, a cosa andava incontro. Il ragazzo era diventato la vittima di un sistema che quella coppia del nord portava avanti da tempo.
I due, un 38enne e un 26enne, mettevano in vendita gli accessori per automobili a prezzi stracciati. Ingolosendo l'eventuale acquirente con foto davvero accattivanti. Quando il compratore cadeva nella truffa, i due richiedevano il pagamento anticipato. E, vista la convenienza del prezzo offerto, trovavano sempre qualcuno che ci cascava. Poi, potete ben immaginare cosa accadeva. Ricevuti i soldi, i due truffatori sparivano. Via, verso la prossima truffa e il prossimo malcapitato da irretire.
Attenti, potreste esserne vittima anche voi. Quando acquistate su internet date sempre un'occhiata alle recensioni fatti agli account di chi vende. Se il venditore non è ritenuto affidabile, non intraprendete alcuna transazione economica. Pena, finire come il nostro sventurato amico. Il quale, però, questa volta, grazie ai carabinieri e al loro intervento celere, ha potuto avere soddisfazione. La coppia, grazie al lavoro congiunto dei carabinieri di Mirabella Eclano e di Pratola Serra, è stata denunciata e fermata. Ora non potrà più compiere truffe.
Andrea Fantucchio