Scomparso sui monti: si cerca nei crepacci. Senerchia prega

Antonio Rocco sembra essere scomparso nel nulla

Fino a 70 persone contemporaneamente, tra carabinieri, speleologi e alpinisti oltre ai volontari dell'associazione Kronos di Senerchia, sono alla ricerca dell'uomo

Senerchia.  

Solo una telefonata prima di sparire del tutto: «Mi siedo qui e aspetto, ho il cellulare scarico», ha detto a uno dei suoi amici che provava a rintracciarlo al calare delle tenebre. Erano le 19.30 di venerdì quando c'è stata la telefonata. E già dalle 16.30 dell'uomo si era persa ogni traccia. Ora sono i cacciatori di Senerchia a condurre le ricerche dell'uomo scomparso da venerdì alle pendici del monte Polveracchio.

Da venerdì sembra scomparso nel nulla. Antonio Rocco, 67 anni di Olevano sul Tusciano ma residente a Battipaglia. E' scomparso nel corso di un pomeriggio alla ricerca di funghi nella Valle della Caccia. Si trovava con i suoi amici quando si è staccato dal gruppo. Anche un elicottero ha effettuato dei sorvoli, si utilizzerà nelle prossime ore anche una telecamera capace di individuare fonti di calore, per cercare di risalire all'uomo. Una ricerca sul terreno, in una zona molto difficile, che è tutt'ora in corso e mai interrottasi. Impegnati nelle ricerche i vigili del fuoco del nucleo Saf, quelli del nucleo Tas, topografia applicata ricerca persone disperse, il nucleo elicotteri e quello cinofili. Un dispiego imponente di caschi rossi altamente specializzati che stanno lavorando senza sosta e in zone ad alta criticità. Attivo il nucleo di crisi per coordinare ogni intervento.

Redazione