Doveva essere un sabato di spensieratezza da trascorrere in Costiera, ma quella di ieri si è trasformata in una giornata da incubo per due genitori di Solofra.
Il loro piccolo di soli tre anni è finito al presidio ospedaliero dei Castiglione per aver battuto violentemente il capo sul selciato del lungomare di Maiori. Stava passeggiando sulle spalle del suo papà quando improvvisamente ha perso l'equilibrio dopo essersi staccato dalle spalle del padre. Secondo quanto ricostruito l'impatto al suolo è stato violentissimo.
Un nuova tragedia si abbatte sulla cittadina conciaria a pochi giorni dalla morte della piccola poco prima del parto.
Disperati i genitori e i tanti passanti che hanno tentanto di soccorrere il piccolo in attesa dei sanitari del 118. Trasferito in codice rosso al Costa d'Amalfi il piccolo ha rimediato un forte trauma cranico. Ma ciò che ha preoccupato i medici è stato quanto detto dal bimbo, in seguito al colpo, "non vedo più nulla: è tutto buio". Stabilizzato, è stato trasferito in eliambulanza dal Porto turistico di Maiori presso l'ospedale Santobono di Napoli. Si spera per le sue condizioni.
Sempre nella giornata di ieri per un sessantenne di Maiori è stato richiesto il trasferimento in eliambulanza presso l'Ospedale "Ruggi" di Salerno per un'insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sarebbero ora stabili, ma la città di Solofra prega perchè il piccolo si ristabilisca del tutto.
Redazione Av