In gita a Serino con gli scout: 14enne soccorsa nella notte

Soccorsi nel cuore della notte tra Serino e Giffoni Valle Piana per prestare aiuto alla ragazza

Serino.  

Ha accusato un malore lungo un sentiero, di notte, tra Serino e Giffoni Valle Piana. E' scattata la macchina dei soccorsi che con un delicato intervento è riuscita a mettere in salvo una 14enne scout grazie alla collaborazione ed esperienza di rodati e sensibili volontari e tecnici. 

Una complessa operazione che ha visto impegnate numerose squadre di volontari e del 118.  Sabato notte la disavventura ed il movimentato intervento per il personale del Sr Campania, come riporta ilmattino.it. Alle 23 circa, su richiesta della centrale operativa del 118 di Avellino, una squadra di quattro operatori è intervenuta in soccorso di una scout 14enne colpita da malore sul sentiero 106, che da Serino porta a Giffoni Valle Piana, tramite un lungo percorso. 
La ragazzina si trovava in gita con una squadra scout quando improvvisamente ha iniziato a lamentare forti dolori all'addome. La squadra, dopo un’ora di cammino, ed assistita da due volontari del posto ha raggiunto la malcapitata riuscendo a soccorrerla portandola verso l’ambulanza. Intervento supportati dai vigili del fuoco e squadra ed equipaggio 118 che, in sinergia hanno terminato le operazioni.

Un intervento delicato e difficile viste le condizioni meteorologiche pessime ed in l'ambiente particolarmente impervio.  Determinante la collaborazione di un radioamatore già presente in zona ed in organico al 118. L’intervento è stato concluso alle 4,30 circa di domenica. Gli scout e familiari della ragazza hanno ringraziato i tecnici e volontari al lavoro calorosamente per l'aiuto e preziosi soccorsi prestati.

Redazione Av