Pronti a rubare con il Jammer ladri in trasferta presi a Lioni

Avevano in auto anche una pistola giocattolo

Lioni.  

I Carabinieri della Stazione di Lioni hanno denunciato 3 persone ritenute responsabili di detenzione illegale di arma giocattolo e una apparecchiatura per intercettare o impedire comunicazioni telefoniche.

I fatti si sono svolti nella giornata di ieri in una contrada del Comune di Lioni.

I militari hanno notato una Mercedes che tentava di eludere il controllo cambiando repentinamente direzione di marcia. Sono stati bloccati dopo qualche minuto. A bordo della stessa tre uomini di età compresa tra i 32 ed i 55 anni, tutti residenti nella provincia di Napoli e con a carico svariati precedenti di polizia.

Grazie alla perquisizione personale e veicolare, nel bagagliaio dell’auto è stato trovato un apparecchio elettronico, meglio conosciuto come “jammer”, perfettamente occultato all’interno di una valigia trolley appositamente modificata.

Si tratta un “disturbatore di frequenze”, utilizzato per impedire ai sistemi di comunicazione radio di ricevere o trasmettere segnali: quando attivato, il “jammer” inibisce il funzionamento di questi dispositivi rendendoli completamente inutili.

E' stata trovata anche una pistola giocattolo, priva del tappo rosso, ed un passamontagna. 

I tre sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo. Fogli di via per loro.

Redazione Av