Ammonterebbe ad oltre mille euro, il bottino ancora in via di quantificazione di una truffa consumata in pieno giorno a Grottaminarda in un'abitazione di parco di rione Giardino, meglio noto come parco Sciarappa.
Ad agire secondo le poche notizie trapelate dagli abitanti del luogo, una banda composta da almeno tre persone tra cui una donna fuggita con la refurtiva. Due sarebbero stati invece acciuffati, uno dei quali colto da malore all'interno della caserma dei carabinieri, trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale Frangipane-Bellizzi di Ariano Irpino. Indagini sono in corso per ricostruire l'accaduto.
La notizia è circolata subito sui social. Così Vincenzo Grifone dalla pagina Grottaminarda nel mondo:
"Oggi a Grottaminarda è stata messa in atto una truffa nei confronti di una persona anziana. Estranei maleintenzionati, senza scrupoli, con l’ inganno si sono introdotti in un'abitazione portandole via denaro contante e valori. Per fortuna sono intervenute le forze dell’ordine prontamente allertate e alcuni cittadini hanno contribuito ad individuare due dei delinquenti
Se qualcuno stamane, lungo il corso, ha visto o notato aggirarsi estranei, si rivolga subito alle forze dell’ordine per fornire informazioni. Fate attenzione alle persone anziane, sono le più vulnerabili. Non cedete ad alcuna richiesta di denaro da parte di estranei, per nessun motivo. Informnate subito i carabibieri, chiamando il 112".