Stamane durante i controlli quotidiani ad opera della polizia penitenziaria al fine di prevenire il possesso illegittimo di telefonini, droghe, oggetti contundenti e da taglio da parte dei detenuti, sono stati sequestrati 7 telefonini di cui 6 smarphon ed un microtelefono, una batteria per ricarica micro.
Inoltre rinvenuti e sequestrati circa 20 gr. di stupefacente tipo hascic e due coltelli comuni a seghetto per cucina.
Il segretario regionale Osapp, organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziaria, Vincenzo Palmieri, si congratula con il personale di Avellino per l'ennesima brillante operazione di polizia giudiziaria
Interviene in merito anche il consigliere nazionale Osapp Emilio Fattorello che evidenzia come l'istituto penitenziario di Avellino è uno dei più problematici del distretto per i numerosi eventi critici violenti che si registrano tra cui aggressioni tra detenuti e contro il personale.
Anche questa volta i sequestri sono avvenuti nel Padiglione " De Vivo" a trattamento avanzato ove i detenuti fruiscono di una libertà assoluta e dove ultimamente si sono verificate violenze che hanno avuto eco a livello nazionale,ragion per cui, l'Osapp chiederà ,agli organi dipartimentali competenti la riconversione del reparto per circuiti detentivi altri con un preciso e tangibile report che dimostra come una vera eccellenza trattamentale nata a vigilanza dinamica,previo patti di responsabilità con idetenuti sia divenuta un luogo di prevaricazione di detenuti violenti su i più deboli.