Due anziane signore di Quindici, tra l'altro sorelle, sono state investite questa mattina a Lauro, nei pressi di Piazza Pandola, da un automobilista. L'impatto è stato violento. Le due donne sono state centrate in pieno dalla vettura mentre tentavano di attraversare la strada, nel centro storico di Lauro. Sono state sbalzate per diversi metri ed hanno battuto violentemente la testa sul basolato.
Una delle due donne è apparsa subito in condizioni gravi. Sul posto, allertata da una segnalazione, è giunto pochi minuti dopo un'ambulanza del 118 che ha trasportato le due sorelle ferite al pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria della Pietà di Nola. Una se la caverà con pochi giorni di prognosi; l'altra, invece, più grave, è stata trasferita all'ospedale Cardarelli di Napoli.
Il conducente dell'automobile, che si è fermato per prestare soccorso alle donne investite, è poi risultato essere un cittadino non residente a Lauro, diretto a Quindici per il primo giorno di corso nel maglificio CentoQuindici Passi. L'uomo è ancora sotto shock per l'accaduto. Intanto, sul posto gli agenti della polizia municipale per i rilievi tecnici.
Rocco Fatibene